Uno Yacht di lusso per una vacanza esclusiva

Lo yacht

Per gli ospiti più esigenti, Palazzo Montefusco mette a disposizione il suo esclusivo yacht con possibilità di locazione con o senza skipper! Questo motor YACHT di nuova concezione ha soluzioni tecniche e di design all’avanguardia che lo rendono unico nel suo segmento. L’hard- Top elettronico, la possibilità di manovrare i suoi potenti motori Volvo penta diesel anche con un joystick, elica di prua e tutte le dotazioni elettroniche per navigare nella più assoluta sicurezza. Il posto comando offre una perfetta visibilità a 180° grazie ad le ampie vetrate ed ha la possibilità del rialzo del paiolo. Internamente gli ambienti risaltano grazie alle ampie finestrature che percorrono tutta l’imbarcazione donando volume visivo alla due ampie cabine matrimoniali ,specialmente alla cabina dell’armatore. Note aggiuntive: E’ il più grande ed innovativo della gamma cabin cruiser con cui jeanneau propone un nuovo concetto: design cool, performance elevate, eccellente comportamento marino, comfort a bordo e grande luminosità.

BASE DI IMBARCO: SORRENTO

Caratteristiche e informazioni utili


Termini e Condizioni

Prezzo della locazione

Nel prezzo di locazione dell'imbarcazione, completa di tutto l'equipaggiamento e attrezzatura, è inclusa anche l'assicurazione per la barca ed il suo equipaggio durante il periodo citato nel contratto.
Di regola, nel prezzo di locazione, è compreso anche l'ormeggio nella marina di partenza (alcune marine fanno eccezione). Il prezzo non comprende il combustibile, le tasse di soggiorno, lo skipper, la hostess o altri servizi extra.

Termini di pagamento

Il Locatario potrà ritirare la barca soltanto dopo il pagamento del prezzo di locazione secondo i seguenti termini:

  • 50% del prezzo totale di locazione entro 4 (quattro) giorni dalla firma del contratto
  • 50% del prezzo totale di locazione 4 (quattro) settimane prima dell'inizio della locazione

Nota: se la locazione avviene a breve termine (a meno di 4 settimane dall'inizio della crociera), il 100% del prezzo è da pagare al momento della firma del contratto.
Le tasse bancarie e la tasse di trasferimento della valuta sono totalmente a carico del Locatario

Deposito della cauzione

Il Locatario deposita la cauzione contrattuale nella marina di partenza in contanti oppure tramite carta di credito prima della consegna dell'imbarcazione.
La cauzione sarà restituita integralmente al Locatario se l'imbarcazione sarà restituita nei tempi e luoghi previsti dal contratto senza danni all'imbarcazione o alla sua attrezzatura e senza perdite di materiale o equipaggiamento.
Il deposito della cauzione deve essere effettuato anche in caso di locazione della barca con uno skipper.
In caso di perdita di materiale o di danno all'attrezzatura o all'imbarcazione, il locatore tratterrà dalla cauzione la somma corrispondente alla riparazione del danno o all'acquisto del materiale perso.

Obblighi del locatore

Il locatore deve consegnare l'imbarcazione al Locatario completamente equipaggiata, pulita, asciutta e con il pieno di carburante e di acqua potabile nei tempi e luoghi previsti dal contratto con tutti i documenti validi previsti per la locazione.
Se, per un motivo qualsiasi, il locatore non può riempire le suddette condizioni, il Locatario ha il diritto di chiedere il rimborso dell'ammontare della locazione giornaliera per i giorni di mancato uso dell'imbarcazione.
Nel caso in cui il locatore non fosse in grado di garantire il ritiro della barca prevista entro 24 ore, egli è tenuto di mettere a disposizione del Locatario un'altra barca con caratteristiche identiche o migliori.
Se il locatore non trova un'altra barca, il Locatario può desistere dal contratto e chiedere il rimborso della somma totale già versata.
Se il Locatario è disposto ad aspettare più di 24 ore per ottenere un'altra barca, egli può chiedere il rimborso della somma corrispondente ai giorni di mancato utilizzo dell'imbarcazione.
Nel caso in cui il Locatario dovesse riscontrare un difetto o un danno all'imbarcazione, egli è tenuto ad avvisarne immediatamente il locatore il quale è tenuto a riparare subito il danno o eliminare il difetto segnalato. Se il locatore elimina il difetto o danno entro le 24 ore, il Locatario non ha diritto a nessun rimborso.

Consegna della barca

Il Locatario ritirerà la barca con tutti i relativi documenti nei tempi e luoghi previsti dal contratto. Egli si impegna a controllare ed esaminare attentamente le condizioni della barca e del suo equipaggiamento secondo la lista inventario. Ogni eventuale osservazione deve essere fatta prima dell'inizio della navigazione.
Possibili difetti nascosti che non sono noti al Locatario al momento del ritiro o che potrebbero insorgere dopo il ritiro della barca, non danno diritto al Locatario di pretendere una riduzione del prezzo di locazione.
Se il Locatario non prende in consegna l'imbarcazione entro 48 ore dal termine previsto, il locatore è autorizzato a disdire il contratto.

Obblighi dell'Locatario

Dopo la consegna dell'imbarcazione, il Locatario sosterrà tutte le spese relative agli ormeggi nei porti e nelle marine, al carburante, olio, acqua e altre necessità. Il Locatario si impegna a navigare entro le acque territoriali dell'Italia. Per lasciare la acque territoriali dell'Italia, il Locatario è tenuto a chiedere al locatore il permesso speciale ed i certificati necessari. Egli si impegna a rispettare usi e costumi così come tutte le regole della navigazione marittima.
Si impegna altresì a prendersi cura della barca e del suo equipaggiamento nonché a navigare con condizioni meteorologiche sicure e con buona visibilità.
Egli si impegna anche a non locare/affittare la barca a terze persone, a non partecipare a corse o regate, a non usare la barca per scopi commerciali, professionali, o di pesca notturna così come a non usarla per far scuola di vela.
Egli si impegna a non guidare la barca sotto l'influsso di alcool o narcotici ed a rispettare tutte le regole e le disposizioni locali relative alla navigazione marittima.
Il numero ed i nominativi delle persone trasportate a bordo, devono corrispondere alla lista dell'equipaggio.
Il Locatario si assume tutte le responsabilità per le conseguenze del mancato rispetto dei suoi obblighi.
Egli dichiara di possedere le licenze nautiche che lo abilitano alla navigazione marittima nonché di essere titolare di un certificato di radiotelefonia di validità limitata al servizio mobile marittimo. Questi certificati e licenze devono essere presentati al locatore.
In caso di infortunio o danno all'imbarcazione e/o alla sua attrezzatura durante il periodo di locazione, il Locatario deve informare immediatamente il locatore.
Il Locatario deve informare il locatore oppure le autorità competenti in caso di scomparsa dell'imbarcazione o di parte della sua attrezzatura, in caso di impossibilità di navigazione del natante, di alienazione o di proibizione di navigazione da parte di uno Stato estero.
Le spese per il vitto (cibo e bevande) per un eventuale skipper sono a carico del Locatario.
Il trasporto di animali (cuccioli, gatti, uccelli, ecc.) è vietato, salvo accordo precedente con il locatore.

Responsabilità dell'affituario

Il Locatario è tenuto a pagare le spese per danni causati da lui per i quali il locatore potrebbe avere responsabilità penali o finanziarie. Il Locatario è responsabile per l'eventuale sequestro dell'imbarcazione da parte di Stati esteri a causa di sue attività illegali.

In caso di danno o incidente, il Locatario deve compilare un verbale ed informare le autorità competenti: capitanerie di porto, medici, polizia, ecc, come pure il locatore nel caso di scomparsa dell'imbarcazione, di impossibilità di governare la barca, come pure nel caso di divieto di navigazione imposto da un'autorità governativa o da terzi. Ogni giorno il Locatario deve controllare il livello dell'olio motore e prendersi cura del motore e di tutto l'equipaggiamento della barca.

Riconsegna dell'imbarcazione

La barca deve essere riconsegnata pulita e vuota (senza bagagli né equipaggio) nella marina, al più tardi entro l'ora stabilita dal contratto tenendo conto di un'ora necessaria per il ceck-out. Nel caso di riconsegna tardiva, il locatore deve essere informato per poter dare altre istruzioni.

Si raccomanda comunque di tornare nella marina la sera precedente la riconsegna e di passare l'ultima notte a bordo.

In caso di ritardo della riconsegna dell'imbarcazione, il Locatario deve sopportare le seguenti spese:

  • per ritardo fino a 3 ore: l'importo di 1 giornata di locazione
  • per ritardo oltre le 3 ore: l'importo di 3 giornate di locazione
  • nessun ritardo può essere giustificato a causa di avverse condizioni meteorologiche
Assicurazione

L'imbarcazione è assicurata per Responsabilità Civile (danni a terzi) ed è coperta dall'assicurazione CASCO totale per tutti i danni causati da forza maggiore fino all'ammontare del valore dell'imbarcazione fissato nella polizza d'assicurazione. L'equipaggio della barca è assicurato.

In caso di danno minore durante la crociera, il Locatario può procedere alla riparazione previo accordo del locatore. Nel caso di danni più importanti o danni nei quali sono coinvolte altre imbarcazioni, il Locatario deve informare immediatamente la capitaneria di porto più vicina e registrare in un verbale la successione esatta degli eventi con una stima approssimativa del danno per la compagnia d'assicurazione. Egli deve anche informare immediatamente il locatore.

Danni causati al motore a causa di mancanza di olio non sono coperti dall'assicurazione. L'assicurazione copre tutti i danni causati dal maltempo o da altre causa naturali ma non copre i danni causati di proposito. Il Locatario è responsabile per tutti i danni causati di proposito.

Bagagli e oggetti personali non sono coperti dall'assicurazione. Sono invece coperti tutti i membri dell'equipaggio.

Condizioni di cancellazione

In caso di cancellazione della locazione dell'imbarcazione, con il consenso del locatore il Locatario può trovare un altro Locatario. Se ciò non fosse il caso, il locatore tratterrà le somme seguenti:

  • 10% dell'importo della locazione, dopo la conferma della prenotazione (non rimborsabile)
  • 30% dell'importo della locazione, per cancellazione 2 mesi prima dell'inizio della locazione
  • 50% dell'importo della locazione, per cancellazione fino a 1 mese dall'inizio della locazione
  • 100% dell'importo della locazione per cancellazione a meno di 1 mese dall'inizio della locazione

Se la cancellazione è dovuta a motivi oggettivi gravi (morte di un membro della famiglia, incidente grave, malattia o altro), i versamenti già effettuati non saranno rimborsati ma il locatore, nel limite del possibile, metterà a disposizione del Locatario un'imbarcazione in un altro periodo libero.

Si raccomanda comunque vivamente di sottoscrivere un'assicurazione personale per annullamento di viaggio.